Blog

IMD2020 #thisisourway

IMD2020 #thisisourway

IMD2020 #thisisourway

Pochi giorni ci separano ormai dal nostro #IMD2020, così lo abbiamo battezzato quest’anno, che poi non è solo il nostro evento, ma è in realtà l’evento di tutta la Spinning® community del mondo.

Arrivato alla decima edizione porta con sé la consapevolezza dell’esperienza vissuta in questi 9 anni, che unisce alla forte emozionalità una attenzione forte e rigorosa verso tutti quei particolari che fanno la differenza ai fini della riuscita dell’evento.

E così, proprio nel mezzo del turbinio che precede l’evento, ci siamo voluti fermare per condividere ed assaporare le nostre emozioni, le emozioni di coloro che operano nel famoso dietro alle quinte.

Ci siamo presi un piccolo spazio per poter essere sicuri di vivere a pieno queste tre giornate che per ciascuno hanno un significato e una connotazione differente perché abbiamo background e ruoli diversi e diventa bello potersi confrontare apertamente vivendo le aspettative di ognuno e dividendoci ansie e timori.

C’è chi fa parte della squadra da qualche anno, ed è rimasto totalmente affascinato da tutto quello che ruota intorno a questa disciplina, c’è chi c’è sempre stato e condivide da decenni emozioni e obiettivi, c’è chi ama il contesto internazionale all’interno del quale Fispin è calata, ma in ogni caso ognuno di noi sa che non può fare a meno dell’altro e che la fiducia deve essere incondizionata.

Sì, perché IMD è una grande macchina organizzativa, in cui ogni persona è un ingranaggio fondamentale di un meccanismo che deve filare liscio per permettere a tutti di vivere una esperienza indimenticabile. E’ il tripudio delle differenze: nazioni, culture, colori, accomunate tutte dalla stessa lingua, quella dello Spinning® program che urla a ritmo di musica e colpi di pedale.

E così ognuno di noi inizia a dormire un po’ meno e a scrivere qualche mail in più…in preda all’ansia di non dimenticare niente e con la speranza che tutto scorra…che l’impianto funzioni, che il palazzetto sia accogliente, che agli ingressi non si verifichino problemi, che le luci rendano l’atmosfera speciale, che le bike siano ben posizionate e ancora e ancora…

…E quando l’ansia alla bocca dello stomaco ci paralizzerà poco prima dell’inizio e voi sarete in sella alla vostra bike pronti per dare il primo colpo di pedale pensateci un pochino…consapevoli che insieme, tutti, non vediamo l’ora di sentire la prima nota della sigla e di condividere un’altra esperienza indimenticabile.

#thisisourway

Barbara, Francesco, Paola, Massimo, Nicole, Antonio, Genny, Andrea, Simone, Sandra, Enrico, Fabrizio

 


comments powered by Disqus

Ultimi post