Blog

SUPER GREEN PASS 06/12/21

SUPER GREEN PASS 06/12/21

SUPER GREEN PASS 06/12/21

Entra in vigore da oggi, lunedì 6 dicembre, il Green Pass rafforzato. 

In possesso di chi è vaccinato o guarito dal Covid, il green pass “rafforzato” consente di evitare limitazioni alla vita sociale, a prescindere dalle restrizioni previste dal colore della Regione. Solo in zona rossa scatteranno le chiusure previste in passato.

Il super green pass non comporterà adempimenti e verrà aggiornato in maniera automatica; sarà l'app di controllo Verifica C19 a distinguere tra le 2 tipologie:
- pass “rafforzato” (per vaccinati e guariti);
- pass “base” per il quale è sufficiente un tampone molecolare o rapido antigenico negativo, con durata di validità di 72 ore per il primo e 48 ore per il secondo.
 
Quali sono le restrizioni per i non vaccinati?
Da oggi 6.12.2021 fino al 15.01.2022 in zona bianca i non vaccinati NON potranno accedere ad attività sociali e ludiche (cinema, teatri, stadi, discoteche ecc).
 
L’esibizione almeno del green pass “base”sarà necessario per lavorare, entrare nelle palestre e piscine (in zona bianca e gialla) o salire sui mezzi di trasporto anche regionali o interregionali, tram, metropolitane e autobus, così come per entrare negli hotel e ristoranti anche delle strutture ricettive.
 
Attività sportive in strutture pubbliche e private
- L'attività sportiva o motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, è libera per tutti.
- Quella al chiuso in palestre, piscine, centri natatori, è consentita in zona bianca e gialla solo a chi ha uno dei due Green Pass. E in zona arancione solo ai vaccinati o ai guariti in possesso del Super Pass.
- Se però la piscina o il centro natatorio è all'aperto allora in zona bianca e gialla può nuotarvi chiunque, in zona arancione solo chi ha il Super Pass.
- Gli sport di squadra e attività sportiva in centri e circoli sportivi al chiuso sono accessibili in zona bianca e gialla sia ai tamponati che ai vaccinati che ai guariti. In zona arancione solo alle due ultime due categorie in possesso del Super Pass.
- Gli sport di squadra e attività sportiva in centri e circoli sportivi all'aperto sono accessibili a tutti.
- Quanto agli sport di contatto: se sono al chiuso via libera a chi ha uno dei due Green Pass, solo a chi ha il Super Green Pass in arancione. Se sono all'aperto invece sono aperti a tutti, anche senza Pass, tranne in arancione: qui ci vuole sempre e solo il Super Pass.
- Capitolo spogliatoi: in zona bianca e gialla possono utilizzarli per cambiarsi o fare la doccia sia i cittadini in possesso del Green Pass base sia quelli in possesso del Super Green Pass. In zona arancione solo quelli che hanno il pass rafforzato.
- L'accesso al luogo di lavoro è consentito ai possessori di entrambi i Green Pass
 
Hai ancora dubbi?? Scarica la tabella riepilogativa delle attività consentite e non con il Green Pass.


comments powered by Disqus

Ultimi post