Il nuovo percorso formativo Spinning®

Il nuovo percorso formativo Spinning®

Vuoi diventare un istruttore di spinning? Vuoi far parte di un team di professionisti seri e qualificati? Affidati a Fispin academy: formazione per istruttore Spinning curata da docenti di lunga esperienza. Trasformerai la tua passione in un’opportunità di lavoro.

Per chi vuole diventare un istruttore spinning professionale e qualificato il Corso di Introduzione allo Spinning Program che Fispin academy mette a  disposizione sarà il tuo primo passo, la formazione è necessaria per ottenere la Certificazione come un Istruttore di Spinning. Questo corso è il primo passaggio obbligatorio per accedere al percorso formativo che abilita all’insegnamento. La durata del corso è di solo un giorno e si suddivide tra la parte teorico informativa, la lezione didattica e la ride che permette di sperimentare diversi format di lezione. Durante il corso vengono trattati argomenti quali: la conoscenza della Spinner Bike, le tecniche di coaching, le andature di base ed il marketing specifico dell’attività Spinning.

Per chi vuole approfondire la sua formazione da istruttore Spinning Fispin academy mette a disposizione anche corsi di Continuum Education – un percorso formativo nello Spinning program. Una volta conseguita la Certificazione Spinning sono necessari aggiornamenti continui. Per questo motivo nasce il Continuum Education che dà la possibilità ad ogni istruttore di accumulare i crediti necessari per mantenere la Certificazione in stato attivo.  A tale proposito offriamo corsi CED i quali sono:

  • Heart Rate Training
  • Mental Training
  • Periodizzazione
  • Creative Program Training
  • Senior and Spinning® Program
  • Spinning® Game

Nell’area dedicata puoi scoprire quali sono le offerte formative che proponiamo in modo da poter crescere anno dopo anno insieme a noi e poter mantenere un alto livello qualitativo che da sempre ci ha differenziato nel settore.

SPIN CEC TRACK WORKS

Il percorso Spinning® evolve nuovamente e presenta i nuovi criteri per poter mantenere attiva la propria certificazione, crescere di livello e garantire lezioni ed allenamenti di alta qualità come previsto dal programma di indoor cycling più longevo e specifico al mondo.

Il mondo del fitness è un mondo in continua evoluzione e miglioramento e, da molti anni, Mad Dogg Athletics USA, adotta un sistema di controllo con l'obiettivo di mantenere alti gli standard qualitativi del programma Spinning® a livello mondiale.
Un sistema intelligente che assicura uno standard elevato nell'insegnamento all'interno dei Centri Ufficiali Spinning®, con allievi soddisfatti e grande continuità nei risultati.


Un istruttore competente e professionale necessita di aggiornamenti continui: con tale scopo nasce il Continuing Education (CED) che dà la possibilità di accumulare i crediti necessari (20) per poter aumentare le proprie competenze e raggiungere i livelli di:

1. Spinning® Instructor Advanced

2. Spinning® Instructor Elite

I livelli Advanced ed Elite vanno infatti a sostituire i livelli Star 2 e Star 3, pertanto coloro i quali che sono già in possesso di questi titoli, vedranno semplicemente cambiare la nomenclatura sul proprio profilo personale su Spinning®.com.

Non esisteranno più i test STAR 2 e STAR 3 per accedere al livello superiore ma sarà necessario accumulare punti CEC'S partecipando periodicamente ai CED oppure partecipare al corso SPINPOWER o Rockstar Certification per avanzare al livello superiore.

Per mantenere invece attiva la propria certificazione, ogni istruttore dovrà accumulare 14 punti CECs ogni due anni partecipando ad eventi che prevedono momenti formativi (workshop, lecture…).

Corsi CED

  • Creative Coaching
  • Heart Rate training
  • High Intensity Training
  • Language and Visualization
  • Mental Training
  • Periodizzazione
  • SpinFlex
  • Spinning® and Music

Ed inoltre CED Workshop della durata di due ore e CED Lecture per consentire agli istruttori, un aggiornamento costante.

In riferimento agli accordi con Mad Dogg Athletics USA, tutti gli istruttori di Indoor Cycling possono accedere, in base alle loro personali referenze ed esperienze educative, al percorso formativo del Programma Spinning® originale.
Coloro che, in possesso di un'altra Certificazione Indoor Cycling, volessero accedere alla Certificazione Spinning® possono presentare domanda scrivendo a:
formazionespinning@fispinacademy.it.
L'ufficio Fispin provvederà alla valutazione delle richieste e laddove sussisteranno i requisiti, gli istruttori potranno partecipare al corso BRIDGE .

Clicca QUI per scoprire nell'area dedicata quali sono le offerte formative proposte per crescere anno dopo anno insieme a noi, mantenendo alto il livello qualitativo che da sempre ci differenzia nel settore.

Per ricevere maggiori informazioni sui corsi di formazione Spinning® scrivi a info@fispinacademy.it