Regolamento Eventi

Regolamento Eventi

 

 

Regolamento Eventi Spinning®

Fispin SSD a R.L.

anno 2019/2020

 

Premesso che

-        Si definisce Centro Ufficiale Spinning® quel centro che utilizza solo Spinner® Bikes e la cui totalità degli istruttori è in possesso della certificazione Spinning® attiva ed insegna lo Spinning® program;

-        Si definisce Master Class una ride effettuata all’interno di un centro Spinning® ufficiale e riconosciuto da Fispin, utilizzando solo le Spinner® bikes del centro e diretta ai clienti del centro. Potranno partecipare come presenter Master Instructor e Italian Spinning® Team. Master Instructor e membri dell'Italian Spinning® Team possono condurre le Master Class insieme. Durante la stessa giornata possono essere organizzate fino a due Master Class nello stesso centro. 

-        Può procedere all'organizzazione di un evento un centro affiliato entro marzo dell’anno in corso, salvo caso di nuova costituzione. 

Possiamo suddividere gli eventi di Spinning®, organizzati o autorizzati da Fispin,  in due diverse categorie:

 

  • NATIONAL FISPIN ACADEMY EVENT  
  • SPINNING® EVENT

 

Condizioni comuni alle Master Class e a tutte le categorie di evento Spinning® :

 

  1. Devono essere utilizzate unicamente Spinner® Bike, la sede si riserva di valutare la fattibilità dell'evento sulla base del modello delle Spinner Bike usate; nel caso di Master Class si utilizzano solo le bike di proprietà del centro;
  2. I compensi dei presenter sono a carico dell’organizzatore secondo il tariffario ufficiale di seguito riportato;
  3. In caso di annullamento di una manifestazione l’organizzatore è tenuto al regolamento dei compensi dei presenter, salvo preventiva comunicazione data alla sede centrale e ai presenter stessi nei 7 giorni antecedenti l’evento;
  4. Non saranno autorizzati eventi nei 15 giorni antecedenti e conseguenti un National Fispin academy Event;
  5. Per la promozione e la diffusione di ogni master class/evento deve essere utilizzato lo specifico lay-out ufficiale, messo a disposizione da Fispin;
  6. Durante gli eventi potrà essere utilizzato il retropalco ufficiale messo a disposizione da Fispin, previa richiesta;
  7. Gli eventi saranno veicolati sul sito fispinacademy.it e sui social network, utilizzando i profili ed i canali istituzionali;
  8. I presenter ed eventuali altri istruttori presenti sul palco, devono indossare esclusivamente abbigliamento ufficiale Spinning®.

 

NATIONAL FISPIN  ACADEMY EVENT :

Caratteristiche:

  • Evento a carattere nazionale;
  • Organizzato direttamente dalla sede centrale di Fispin SSD a R.L.;
  • Tutti i partecipanti all’evento dovranno essere in regola con l'iscrizione a Fispin e il tesseramento ASI  per l’anno in corso;
  • Possono partecipare all’Evento come presenter Master Instructor ed Italian Spinning® Team;
  • Fispin SSD a R.L. si riserva di decidere se assegnare o meno punteggio Cecs alle rides;
  • Fispin SSD a R.L. si riserva di decider se organizzare o meno formazione.

 

SPINNING® EVENT:

Caratteristiche:

  • Evento a carattere regionale, di supporto allo sviluppo capillare del movimento, che vuole promuovere il programma Spinning® su tutto il territorio;

  • Può essere organizzato solo da un centro ufficiale Spinning® e riconosciuto da  Fispin SSD a R.L.. Sarà necessario indicare un responsabile nel modulo “Proposta di Evento”;

  • Può essere organizzato all’interno del centro ufficiale Spinning® organizzatore o all’esterno presso piazze, palasport, etc.;

  • Dovrà partecipare come Presenter almeno un Master Instructor o un Italian Spinning® Team;

  • Potranno partecipare come presenter anche istruttori Advanced Level e Elitè Level (Star 2 e Star 3 "LIVE") , con la certificazione attiva da 18 mesi, iscritti a Fispin e tesserati ad ASI  per l’anno in corso;

  • Potranno partecipare anche membri del Regional Team purchè a loro volta istruttori Advanced Level e Elitè Level (Star 2 e Star 3 "LIVE") , con la certificazione attiva da 18 mesi, iscritti a Fispin e tesserati ad ASI  per l’anno in corso;

  • Master Instructor e membri dell'Italian Spinning® Team possono condurre ride insieme ma non con istruttori Advanced Level e Elitè Level (Star 2 e Star 3 "LIVE") o membri del Regional Team;

  • L’organizzatore potrà richiedere agli sponsor ufficiali di Fispin SSD a R.L. di partecipare e/o distribuire materiale informativo e/o gadget per i partecipanti;

  •  L’organizzatore potrà richiedere la presenza dello stand per la vendita di abbigliamento, inviando una mail all’indirizzo eventi@fispinacademy.it, tale richiesta sarà poi valutata da Fispin; 

  • Possono intervenire sponsor locali, purchè non in concorrenza diretta o indiretta con gli sponsor ufficiali di Fispin SSD a R.L. e previa autorizzazione da parte di quest'ultima;

  • Questa tipologia di evento potrà movimentare il Registro CONI, nella sezione eventi sportivi. Per maggiori informazioni scrivere a eventi@fispinacademy.it.

 

MODALITA’:

  1. Step 1, compilazione del modulo

 Compilare in tutte le sue parti la “Proposta di Evento”, scaricabile dal sito internet www.fispinacademy.it  in area download;

  1. Step 2, invio del modulo

Invio del modulo compilato alla sede centrale tramite e-mail a eventi@fispinacademy.it preferibilmente 60 giorni prima della data prevista per l’evento;

  1. Step 3, valutazione della proposta di evento

La sede centrale valuterà la proposta in base al calendario formazione ed eventi in programma, oltre che alle specifiche dell’evento stesso, e fornirà la propria risposta via mail, entro 20 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, insieme al lay out eventi. Sarà cura della sede centrale contattare direttamente i presenters richiesti e dare comunicazione della loro eventuale disponibilità all’organizzatore via mail, dopo di che qualsiasi accordo sarà preso direttamente tra l’organizzatore e il presenter.

  1. Step 4, rilascio dell'autorizzazione

Solo dopo che la sede centrale avrà provveduto ad atutorizzare definitivamente l'evento, potrà essere inviata la bozza della locandina all'indirizzo e-mail nicole@spinning.it. Tale locandina sarà poi pubblicata sui social e sul sito www.fispinacademy.it.

Di seguito le linee guida per una corretta compilazione delle locandine:

  • Il lay out non deve essere nè modificato nè sostituito
  • Le informazioni relative a presenter e ride devono essere inserite all'interno dell'apposito riquadro, al quale non possono essere fatte integrazioni grafiche
  • I logo Spinning® non devono essere modificati nè aggiunti
  • La location deve essere inserita nell'apposito riquadro
  • E' possibile inserire logo di partner/sponsor nell'apposito riquadro solo in caso di previa autorizzazione avvenuta in fase di richiesta evento

 

In caso di inadempienza da parte dell’organizzazione rispetto alle condizioni sopra riportate, Fispin SSD a R.L. potrà insindacabilmente decidere di non ufficializzare l’evento, segnalare l’irregolarità o l’eventuale violazione nelle opportune sedi, e non autorizzare inoltre la partecipazione dei presenters richiesti.

 

Tariffario Ufficiale Anno 2019-2020

Italian Spinning® Team:

  • 1 ora € 120,00;
  • 2 ore (stesso giorno) € 180,00;
  • 2 ore (su più giorni) € 210,00;
  • Eventuale ora aggiuntiva € 60,00;
  • Rimborso spese trasferta e vitto a carico dell’organizzazione;
  • L’alloggio viene rimborsato solo per distanze superiori a  200 km;

 

Master Instructor:

  • 1 ora € 200,00
  • 2 ore (stesso giorno) € 350,00
  • 2 ore (su più giorni) € 400,00
  • Eventuale ora aggiuntiva 150 €
  • Rimborso spese trasferta e vitto a carico dell’organizzazione;
  • L’alloggio viene rimborsato solo per distanze superiori a  200 km;

 

In caso di lezioni che richiedano la presenza in contemporanea di due o più presenter, dovrà essere comunque corrisposta l’intera tariffa ad ogni singolo Presenter.

Le tariffe indicate sono lorde e /o imponibili IVA a seconda del regime fiscale del percipiente e dell'organizzatore.

Si precisa che i Master Instructor e gli Italian Spinning® Team hanno il dovere di riservarsi dal fare lezione nel caso in cui rilevino situazioni in contrasto con quanto previsto dal regolamento e che, in ogni caso, dovranno redigere ed inviare un feed back dettagliato sull’evento alla sede di Fispin SSD a R.L..