Blog

L'evoluzione del programma Spinning®.

L'evoluzione del programma Spinning®.

L'evoluzione del programma Spinning®.

Lo Spinning® Program non si ferma, continua ad evolversi in linea con le nuove metodologie di allenamento, ad aumentare la sua scientificità e ad offrire nuovi input a coloro che sono già istruttori o che vogliono diventarlo.

Nuovi contenuti ed una nuova struttura del programma permettono ad ognuno di scegliere la strada da percorrere per costruire la propria professionalità. Basic, Advanced ed Elite sono i nuovi livelli che l’istruttore può conseguire personalizzando il suo percorso.

Ed infatti in nuovo pathway è molto flessibile e offre soluzioni formative diverse a seconda degli obiettivi e del back ground posseduto: nuove certificazioni, la Rockstar e lo SpinPower, nuovi approfondimenti su tematiche tecniche e lo sviluppo di quelle skills che trasformano un buon istruttore in un grande istruttore.

E come ogni categoria professionale che si rispetti anche lo Spinning® Program richiama ad una attività di formazione continua, che attraverso l’assegnazione di crediti formativi permette il mantenimento della certificazione in stato attivo e il passaggio da un livello ad un altro, così che l’istruttore di Spinning® possa avere un livello di competenza tale da rispondete alle esigenze di un mercato sempre più esigente ed informato.

Fermarsi non significa solo rimanere dove si è, fermarsi significa regredire. E lo Spinning Program, il primo ed originale programma di indoorcycling, continua a progredire e ad offrire la stessa opportunità ai suoi istruttori, confermando la sua leadership sul mercato del fitness mondiale.

Inoltre, ogni istruttore con la certificazione in stato attivo, grazie al riconoscimento tecnico che ASI Settore Tecnico Nazionale Fitness conferisce al programma SPINNING®, potrà iscriversi all'albo nazionale dei tecnici ASI ed ottenere il Tesserino Tecnico come operatore di specifica disciplina, in ottemperanza a quelle che sono le normative italiane.

 

A cura di Barbara D'Onza

Per maggiori informazioni clicca QUI


comments powered by Disqus

Ultimi post