Formazione

Considerato l’evolversi della situazione legata al virus COVID-19 e al carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, con l’incremento dei casi sul territorio nazionale, nel decreto del Consiglio dei Ministri sono state vagliate ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.

A fronte del complesso momento storico che stiamo vivendo, abbiamo pensato di offrire ai centri affiliati uno spunto per poter continuare, seppur in remoto, parte delle attività che sono al momento sospese.

Lo SPORTELLO SPORTIVO è un servizio che Fispin mette a disposizione dei centri affiliati e per coloro che necessitano supporto, realizzato in collaborazione con i professionisti di Fispin, ASI …

Quando si decide di intraprendere il percorso formativo Spinning®, si decide di entrare a far parte di un team mondiale, composto da professionisti seri e qualificati, che hanno trasformato una grande passione in un'opportunità di carriera.



Il programma Spinning® Bridge è la soluzione perfetta per consentire  agli istruttori di altri programmi di indoor cycling di diventare istruttori certificati Spinning® e agli istruttori Spinning® con certificazione non attiva, di portarla in stato attivo.
Uno degli obiettivi della formazione Bridge è far si che i professionisti che sono già certificati con altre scuole di indoor cycling possano essere formati e certificati con l’unico programma dalla validità internazionale.

Il nuovissimo corso Rockstar Spinning® Instructor Certification nasce come opportunità formativa creata per consentire agli istruttori di Spinning®di portare le proprie competenze, e dunque le proprie lezioni, ad un livello superiore.

SPINPower® è il programma leader di mercato per conseguire la certificazione come istruttore di indoor cycling specializzato in programmi di allenamento svolti con misuratore di potenza, per l'ottenimento di risultati reali, monitorati e misurabili.

L'obiettivo di questo CED è quello di fornire informazioni aggiornate sul programma Spinning, trattando i principi fondamentali dell'allenamento cardiovascolare, per poi approfondire le 5 Spinning® Energy Zones™, le relative andature e le soglie efficaci per un corretto allenamento cardio con un monitoraggio costante dell'attività per un allenamento che rispetti le condizioni fisiche di ciascun allievo.

Obiettivo del workshop Creative program è quello di fornire informazioni in grado di soddisfare le richieste dei clienti che desiderano raggiungere una forma fisica migliore, grazie alla messa in pratica di nuove tecniche e all’apprendimento di nuove nozioni dall’impatto immediato sulla riuscita delle Vostre Spinning® class.   Parte integrante e peculiarità del corso è l’applicazione di nozioni creative che rendono le lezioni innovative e sempre diverse.

La periodizzazione è un metodo che consente di progettare programmi di allenamento a lungo termine nello Spinning® Program.   Durante il workshop vengono impartite nozioni che consentiranno ai partecipanti di apprendere come programmare un anno di allenamento dividendo questo periodo in diverse fasi di durata variabile che si distinguono per la differente impostazione dei diversi parametri di allenamento e per il relativo obiettivo specifico.