Rockstar Spinning® Instructor Certification.

Rockstar Spinning® Instructor Certification.

Rockstar Spinning® Instructor Certification.

Il corso Rockstar Spinning® Instructor Certification nasce come opportunità formativa creata per consentire agli istruttori di Spinning® di portare le proprie competenze, e dunque le proprie lezioni, ad un livello superiore.

Lo Spinning® si differenzia dagli altri programmi di indoor cycling proprio per la continua attenzione alla formazione, alla crescita e al miglioramento continuo e ha come obiettivo quello di presentare prodotti formativi innovativi, di alto standard qualitativo e al passo con i tempi.

Il corso, strutturato su due giornate, include sia una parte teorica che una parte pratica, un approfondimento dedicato a metodi di insegnamento e coaching, così come le più aggiornate nozioni in materia di salute e benessere.

Gli istruttori rivedranno prima i principi scientifici fondamentali dello Spinning® Program, poi apprenderanno come creare e presentare ride incredibili applicando la propria conoscenza, le proprie competenze e tecniche in una maniera divertente ed efficace.

Questo porterà gli istruttori ad un livello superiore, portandoli a fare parte di un gruppo elitario di professionisti altamente qualificati e preparati al mondo, capaci di preparare ride indimenticabili e programmi di allenamento altissimo livello per allievi, atleti e appassionati.

Durante le giornate di formazione verranno affrontati temi inerenti gli ultimi aggiornamenti in materia di biomeccanica, tecnologia, ciclismo e indoorcycling, con una particolare attenzione a musica, immagini comunicazione positiva e straordinarie tecniche di coaching.

E proprio la musica sarà la protagonista di un'importante approfondimento volto a renderla imprescindibile veicolo comunicativo per ogni istruttore, grazie ad uno studio attento di generi musicali ed immagini da correlare.


Dettagli e requisiti di certificazione:

  • Il corso è aperto a tutti i professionisti del fitness o del settore ciclistico.
  • La certificazione abilita all'insegnamento solo istruttori di Spinning® certificati e con certificazione in corso di validità.
  • E' possibile iscriversi al corso avendo partecipato al Corso di Introduzione ma senza ricevere la certificazione come Spinning® Instructor.

Per iscriversi cliccare QUI

La partecipazione al corso prevede il rilascio di 14 CEC'S point.