Formazione

L'obiettivo di questo CED è quello di fornire informazioni aggiornate sul programma Spinning, trattando i principi fondamentali dell'allenamento cardiovascolare, per poi approfondire le 5 Spinning® Energy Zones™, le relative andature e le soglie efficaci per un corretto allenamento cardio con un monitoraggio costante dell'attività per un allenamento che rispetti le condizioni fisiche di ciascun allievo.

Obiettivo del workshop Creative program è quello di fornire informazioni in grado di soddisfare le richieste dei clienti che desiderano raggiungere una forma fisica migliore, grazie alla messa in pratica di nuove tecniche e all’apprendimento di nuove nozioni dall’impatto immediato sulla riuscita delle Vostre Spinning® class.   Parte integrante e peculiarità del corso è l’applicazione di nozioni creative che rendono le lezioni innovative e sempre diverse.

La periodizzazione è un metodo che consente di progettare programmi di allenamento a lungo termine nello Spinning® Program.   Durante il workshop vengono impartite nozioni che consentiranno ai partecipanti di apprendere come programmare un anno di allenamento dividendo questo periodo in diverse fasi di durata variabile che si distinguono per la differente impostazione dei diversi parametri di allenamento e per il relativo obiettivo specifico.

Spinning has always shone a bright light in the health and fitness community.
Not because riding a stationary bike is such a trick, but because of its language.
It is this language that inspires each Energy Zone, each time we use it.
Johnny G....

Molti praticanti Spinning® e, spesso, anche i loro istruttori non hanno chiaro il concetto di quando proporre e di come applicare sessioni di allenamento di "alta intensità". Spesso si è portati a pensare che non possa esistere una metodologia di allenamento "impegnativa"; altri temono di allenarsi ad alte intensità o non sanno a quando e come applicare tali allenamenti.