Heart Rate
L’obiettivo di questo CED è quello di fornire informazioni aggiornate sul programma Spinning, trattando i principi fondamentali dell'allenamento cardiovascolare, per poi approfondire le 5 Spinning® Energy Zones™, le relative andature e le soglie efficaci per un corretto allenamento cardio con un monitoraggio costante dell’attività per un allenamento che rispetti le condizioni fisiche di ciascun allievo.

E’ prevista una parte teorica e due ride sulle nozioni impartite.

Durata 9 ore
Formazione Spinning®: Corso d'introduzione e SIC
Quando si decide di intraprendere il percorso formativo Spinning® STAR Program, si decide di entrare a far parte di un team mondiale, composto da professionisti seri e qualificati, che hanno trasformato una grande passione in un’opportunità di carriera.
Una formazione curata in ogni aspetto e condotta da docenti di lunga esperienza che garantiscono una continuità ed un aggiornamento continuo ai propri istruttori certificati, con l’obiettivo di mantenere l’alto livello di qualità che, da oltre 20 anni, fa si che il programma Spinning®, sia riconosciuto come leader mondiale nel settore dell’indoor cycling.

Continuing Education - il percorso formativo nello Spinning® program
La Certificazione Spinning®, necessita di aggiornamenti continui: con tale scopo nasce il Continuum Education che dà la possibilità ad ogni istruttore di accumulare i crediti necessari per mantenere attiva la Certificazione.
Il mondo del fitness è un mondo in continua evoluzione e miglioramento e, da molti anni, Mad Dogg Athletics USA, adotta un sistema di controllo con l'obiettivo di mantenere alti gli standard qualitativi del programma Spinning® a livello mondiale.
Un sistema intelligente che assicura uno standard elevato nell'insegnamento all'interno dei Centri Ufficiali Spinning®, con allievi soddisfatti e grande continuità nei risultati.
Creative program
Obiettivo del workshop Creative program è quello di fornire informazioni in grado di soddisfare le richieste dei clienti che desiderano raggiungere una forma fisica migliore, grazie alla messa in pratica di nuove tecniche e all’apprendimento di nuove nozioni dall’impatto immediato sulla riuscita delle Vostre Spinning® class.   Parte integrante e peculiarità del corso è l’applicazione di nozioni creative che rendono le lezioni innovative e sempre diverse.
CEC'S
Il Continuing Education proposto dallo Spinning® Program permette agli istruttori certificati di mantenere un alto livello qualitativo da offrire ai propri allievi, mantenendo in regola la propria certificazione.
 
Elenchiamo di seguito i CEC'S point che ogni corso assegna:
 
 
CREATIVE  3 CES’S Point
HEART RATE 6 CEC’S Point
HIGH INTENSITY TRAINING 6 CEC’S Point
MENTAL  6 CEC’S Point
PERIODIZZAZIONE  6 CEC’S Point
SPINFLEX 6 CEC’S Point
LANGUAGE E VISUALITATION 3 CEC’S Point

Periodizzazione
La periodizzazione è un metodo che consente di progettare programmi di allenamento a lungo termine nello Spinning® Program.   Durante il workshop vengono impartite nozioni che consentiranno ai partecipanti di apprendere come programmare un anno di allenamento dividendo questo periodo in diverse fasi di durata variabile che si distinguono per la differente impostazione dei diversi parametri di allenamento e per il relativo obiettivo specifico.
Linguaggio e visualizzazione nello SPINNING® program
Spinning has always shone a bright light in the health and fitness community.
Not because riding a stationary bike is such a trick, but because of its language.
It is this language that inspires each Energy Zone, each time we use it.
Johnny G....
High Intensity Training
Molti praticanti Spinning® e, spesso, anche i loro istruttori non hanno chiaro il concetto di quando proporre e di come applicare sessioni di allenamento di "alta intensità". Spesso si è portati a pensare che non possa esistere una metodologia di allenamento "impegnativa"; altri temono di allenarsi ad alte intensità o non sanno a quando e come applicare tali allenamenti.
Test Star 2 e Star 3
Il raggiungimento del livello STAR 2, creato per coloro i quali vogliono avere la possibilità di crescere e perfezionare le proprie tecniche di insegnamento, richiede applicazione e notevole impegno: per poter accedere al TEST STAR 2 infatti, è necessario aver raggiunto un ottimo livello di esperienza ed aver partecipato a numerosi eventi e corsi di aggiornamento (è necessario aver raggiunto 20 Star Point con la partecipazione ad almeno un Heart Rate Training e un Fase 2). Pietra miliare nel percorso di ogni istruttore, il test STAR 2 costituisce un momento di importante verifica circa le proprie conoscenze del programma Spinning® e delle relative tecniche di insegnamento.
Spin® Flex
Integrare lo Spinning®program con un allenamento di natura funzionale ha l'obiettivo di ricercare un equilibrio corporeo generale il più possibile perfetto, simmetrico, dove flessibilità e forza, nelle sue varie espressioni, diventano le chiavi per un allenamento in bike vincente e privo di infortuni.
comprare cialis online