Certificazione SPINPower®.

Certificazione SPINPower®.

Certificazione SPINPower®.

SPINPower® è il programma leader di mercato per conseguire la certificazione come istruttore di indoor cycling specializzato in programmi di allenamento svolti con misuratore di potenza, per l'ottenimento di risultati reali, monitorati e misurabili.

Sviluppato da Angie Sturtevant, SPINNING® Master Instructor e Power Coach di livello Elite in USA, il programma SPINPower® offre misurazioni in tempo reale dello sforzo individuale per una maggiore efficienza durante l' allenamento e migliori risultati durante le prestazioni.

Il programma formativo SPINPower fornisce una vasta gamma di conoscenze circa l'allenamento con misuratore di potenza, sviluppo del prodotto e coaching, portando le competenze di istruttore di indoor cycling ad un livello superiore.

Il corso fornisce nozioni circa:

- I principi dell'allenamento fitness e della fisiologia;

- La potenza: cosa è? come viene misurata e perché è importante per un allenamento indoor su bike stazionaria;

- La relazione tra potenza, RPE, frequenza cardiaca e cadenza;

- I marker basilari di fitness e le SPINPower® Training Zones;

- Programmazione progressiva;

- Il metodo per condurre divertenti ed efficaci lezioni SPINPower®.

Dettagli e requisiti di certificazione:

Il corso è aperto a tutti i professionisti del fitness o del settore ciclistico.

La certificazione abilita all'insegnamento solo gli istruttori di Spinning® certificati e con certificazione in corso di validità, ed è strutturato su due giornate, con sessioni pratiche e di teoria.

E' possibile iscriversi al corso anche avendo partecipato solo al Corso di Introduzione, ma senza ricevere la certificazione di Spinning® Instructor.

Per iscriverti al corso di SPINPower® clicca QUI