Formazione Spinning®: Corso d'introduzione e SIC

Formazione Spinning®: Corso d'introduzione e SIC

Formazione Spinning®: Corso d'introduzione e SIC

 

Quando si decide di intraprendere il percorso formativo Spinning® Program, si decide di entrare a far parte di un team mondiale, composto da professionisti seri e qualificati, che hanno trasformato una grande passione in un'opportunità di carriera.
Una formazione curata in ogni aspetto e condotta da docenti di lunga esperienza che garantiscono una continuità ed un aggiornamento continuo ai propri istruttori certificati, con l'obiettivo di mantenere l'alto livello di qualità che, da oltre 20 anni, fa si che il programma Spinning®, sia riconosciuto come leader mondiale nel settore dell'indoor cycling.

Corso di Introduzione allo Spinning® Program

Struttura del corso: Video-Interattivo composto da 1 Modulo online o una giornata in presenza


Eccellente opportunità per futuri istruttori, responsabili tecnici e manager di Centri Fitness, il corso di Introduzione allo Spinning® Program è il primo step per ottenere la Certificazione come Spinning® Instructor e crearsi una visione d'insieme del Programma Spinning®.
Il corso si svolge nell'arco di una giornata, suddivisa tra una parte teorico informativa, una lezione didattica ed una ride che consente di sperimentare diversi format di lezione e rappresenta il primo passaggio promo-formativo obbligatorio per accedere al percorso formativo che abilita all'insegnamento.
Vengono trattati argomenti quali: la conoscenza della Spinner® Bike, le andature di base, le tecniche di coaching ed il marketing specifico dell'attività Spinning®.

SIC Spinning® Instructor Certification International

Struttura del corso: Video-Interattivo composto da 3 Moduli online + 1 giornata in presenza  oppure 2 giornate in presenza 

Il SIC Spinning® Instructor Certification, condotto da Spinning® Master Instructor, è la base per acquisire la qualifica di istruttore certificato Spinning®  (livello Basic).

Durante il corso vengono forniti gli strumenti per preparare e condurre una lezione di Spinning®: tecniche motivazionali e di insegnamento, selezione della musica e suo utilizzo, la corretta regolazione ed il settaggio della Spinner® Bike, considerazioni e regole per la sicurezza, cenni di fisiologia e biomeccanica, respirazione, rilassamento e visualizzazione, stretching e flessibilità.
Il corso prevede lezioni teoriche, e laboratori sulla Spinner® Bike.
Ogni partecipante riceverà il manuale.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO PERMETTE DI ISCRIVERSI ALL'ALBO NAZIONALE DI OPERATORE TECNICO ASI, CON RELATIVO RILASCIO DI TESSERINO TECNICO DI OPERATORE DI SPECIFICA DISCIPLINA.

La giornata in presenza del corso online deve essere svolta entro 6 mesi dalla data dell'ultimo modulo online.

Succesivamente alla giornata in presenza sarà necessario effettuare un test online per completare il percorso di istruttore.

Il Test online per la certificazione come istruttore spinning SIC (livello basic):

  • Sarà disponibile sul sito spinning.com/it per i 30 giorni successivi alle giornate di formazione. Trascorsi i 30 giorni è richiesta una quota di €40 in Europa, pagabili con carta di credito a MDA Inc..
  • Il test può essere ripetuto solo due volte entro i 30 giorni successivi alla formazione. Se l'esame non viene passato al secondo tentativo è richiesta una quota di €40 in Europa, pagabili con carta di credito a MDA Inc..
  • l'istruttore potrà verificare il suo stato e l'esito dell'esame direttamente dal suo profilo su spinning.com
  • sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione al SIC che abilita ad iniziare la propria esperienza di insegnamento presso i Centri Ufficiali Spinning®.

Passati 30 giorni dal SIC e dopo aver completato e superato l'assessment, l'istruttore sarà formalmente certificato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AI CORSI