FISPIN e EHE ITALIA

FISPIN e EHE ITALIA

L'Emangioendotelioma epitelioide (EHE) è una neoplasia endoteliale maligna, che fa parte della categoria più grande dei sarcomi, in particolare di un sottogruppo di questi, i tumori vascolari.

Colpisce solitamente i tessuti molli ( superficiali e profondi), polmone, fegato e ossa.

L'EHE è uno dei tumori rari più rari al mondo (1 caso su 1 milione ). Ad oggi si conosce ben poco di questa malattia distruttiva per la quale non esiste ancora un trattamento sistemico che funzioni.

La prognosi è molto difficile da stabilire, ci sono pazienti stabili senza alcun trattamento per molti anni, altri con un decorso molto aggressivo. Per questo la ricerca riguardo questa patologia è fondamentale, nonostante i fondi su tumori ultra rari siano molto ridotti.

La sensibilizzazione alla donazione, risulta indispensabile per il raggiungimento dei nostri obiettivi, poiché senza non ci sarebbe alcuna prospettiva di cura.

NONSOLOLAURA
GLI OBIETTIVI:


Raccolta fondi;
• Guidare la ricerca;
• Trovare la cura.

L'Associazione Italiana Emangioentotelioma "Non solo Laura ", fondata nel gennaio del 2021, si pone lo scopo di collaborare con USA, UK, Australia e Canada, per supportare i pazienti e guidare la ricerca sull'EHE, creando una rete sinergica con i Centri specializzati.

La sovvenzione di borse di studio per la ricerca è il nostro prossimo obiettivo così da anticipare la data in cui la diagnosi di EHE non avrà più
bisogno di essere temuta.
Quanti volessero contribuire a questo progetto, possono farlo attraverso tesseramenti e donazioni utilizzando
seguenti canali:

Versamento su c/c bancario con causale “Donazione Associazione EHE ITALIA – Non Solo Laura”:

IBAN: IT05E0501803400000017044942

 

 

 

 

 

Emaileheitalia@gmail.com

Facebook: Associazione EHE Italia - Non Solo Laura

Instagram: eheitalia



Grazie per il vostro supporto!