TIRRENIA SPINNING® CAMP + EVENTO

TIRRENIA SPINNING® CAMP + EVENTO

TIRRENIA SPINNING® CAMP + EVENTO

TIRRENIA SPINNING CAMP + EVENTO 2022

“Il ruolo dello Sport per lo sviluppo della società”

8-9-10 luglio 2022

Lo Sport per sostenere gli Obiettivi Globali di Sviluppo Sostenibile.

I valori espressi dallo sport sono universali, popoli di culture diverse sono accomunati da un unico linguaggio e noi, amanti dello Spinning® Program che utilizza una stessa codifica in tutto il mondo, lo sappiamo bene.

I valori dello sport sono valori di universalità e armonia”, ha dichiarato Audrey Azoulay, direttore generale dell'Unesco, “si basa sui concetti di rispetto, comprensione, integrazione e dialogo, e contribuisce allo sviluppo e alla realizzazione degli individui senza distinzione di età, sesso, origini, credenze e opinioni. Lo sport è un forum unico per l'azione e la riflessione per trasformare le nostre società".

Con questo presupposto l’Unesco ha reso operativo un accordo globale basato sulla sinergia tra politiche sportive e Obiettivi di sviluppo sostenibile. Lo sport agisce su molti dei goal fissati: garantisce una vita sana e promuove il benessere di tutti, garantisce istruzione di qualità, uguaglianza di genere, promuove la crescita economica e il lavoro dignitoso, riduce le disuguaglianze tra i paesi, rende le città resilienti, sicuri e sostenibili ed infine, promuove le società pacifiche. Il contributo dello sport allo sviluppo umano è unico.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) così definiti sono 17 e quello a cui noi di Fispin ci sentiamo direttamente affini per l’attività che svolgiamo è l’Obiettivo 3: “Garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti a tutte le età”. 

Tale obiettivo evidenzia il ruolo dello sport per il miglioramento significativo della salute globale, la lotta contro le malattie, il supporto di programmi di assistenza sanitaria, la prevenzione di abuso di sostanze stupefacenti e alcool.

Da sempre riconosciamo in questo la nostra missione e, nel nostro piccolo, vi abbiamo sempre contribuito attraverso la formazione di istruttori qualificati e consapevoli del loro ruolo, sensibilizzando la Community ad una vita sana e all’importanza di una regolare attività fisica al fine della prevenzione sanitaria.

Crediamo fortemente che, al fine di raggiungere tale obiettivo, sia necessario far percepire il valore dello Spinning® Program non solo agli insegnanti, che hanno la responsabilità di diffonderlo correttamente, ma anche a chi lo pratica come allievo, perché possa rinnovare la propria motivazione comprendendo perché e come questa disciplina apporta un reale miglioramento dello stato di salute.

Infatti in questo Camp proprio gli appassionati avranno un percorso dedicato, che va oltre le ride così da scoprire le fondamenta dello Spinning® Program e come la gestione di alcune variabili durante la ride consentano il raggiungimento di specifici obiettivi.

Sono poi confermate la rubrica "Spinning® e Salute", in collaborazione con l’Università e l’Azienda Ospedaliera di Pisa, e l’aggiornamento normativo di settore grazie al contributo dello Studio Mattonai.

Gli istruttori, attraverso i momenti di teoria alternati ai laboratori, potranno mantenere allineato il loro bagaglio formativo alle nuove metodologie dell’allenamento sportivo e allo Spinning program.

Il valore dello sport tocca anche il piano sociale e questa volta ci leghiamo all’Associazione EHE Italia – Non Solo Laura che ha come obiettivo la raccolta di fondi per la ricerca sui sarcomi vascolari e che proprio negli stessi giorni del Camp terrà la sua prima gara al fine di cui sopra.

 

Che sia stato lo Spinning® a farti avvicinare alla pratica sportiva e percepire il valore dello sport o viceversa, non ha importanza.

E’ importante che tu ne sia oggi consapevole.

E’ importante che attraverso lo Spinning muova il tuo corpo e ti educhi ad uno stile di vita sano e corretto.

Prenderci cura del nostro corpo è la nostra prima azione per contribuire al raggiungimento degli SDGs.

 

Leggi le informazioni per partecipare al 23° Tirrenia Spinning® Camp.
Che tu sia un istruttore, un appassionato o un centro che vuole movimentare il suo registro sportivo, troverai la soluzione che fa per te!

 

FORMULA PROFESSIONAL

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il Camp prevede il percorso Professional per gli istruttori Spinning®, anche con la certificazione scaduta, tesserati a Fispin SSD a RL per l’anno in corso.

ORARI

Il Camp inizia il venerdì alle ore 15,00 e termina la domenica alle 14,30.
È richiesta puntualità sia all’arrivo che durante lo svolgimento del camp. L’assegnazione dei CEC’s Point sarà effettuata solo a coloro che saranno presenti per tutta la durata del camp e dell’evento. La settimana precedente al Camp sarà inviato un diario dettagliato agli iscritti con tutte le informazioni necessarie.

COME PARTECIPARE

Iscrizioni sul sito www.fispinacademy.it o su sportclubby.

  • Corrispettivo formula Professional € 235,00 comprensivo di:
    Formazione teorico pratica con Spinning® Master Instructor e Professionisti del settore sportivo
  • 6 CEC's Points
  • T-shirt
  • Attestato di partecipazione
  • Ride dell’evento

FORMULA ENTHUSIASTIC

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il Camp prevede in percorso Enthusiastic per tutti coloro che sono appassionati di Spinning® e sentono l’esigenza di approfondire la conoscenza del programma sia perché mossi da pura curiosità, sia per comprendere le fondamenta di questo allenamento, che le motivazioni dei benefici che apporta.

ORARI

Questo percorso inizia sabato alle ore 9,00 e termina con l’ultima ride dell’evento alle ore 20,30. E’ richiesta puntualità sia all’arrivo che durante lo svolgimento del camp. La settimana precedente al Camp sarà inviato un diario dettagliato agli iscritti con tutte le informazioni necessarie.

COME PARTECIPARE

Corrispettivo formula Enthusiastic € 75,00 comprensivo di

  • Work shop di approfondimento teorico pratici
  • T-Shirt
  • Attestato di partecipazione
  • Ride dell’evento

SEDE CAMP

Camp: Mercure Hotel Tirrenia Green Park, Via dei Tulipani 1, Calambone (PI) http://www.greenparkresort.com/

PER PRENOTARE E' NECESSARIO SCARICARE IL MODULO QUI E REINVIARLO ALL'HOTEL

EVENTO 09/07/22 TIRRENIA (PISA)

RIDE 1 - ORE 17:30

Women Italian Spinning® Team - The Ride

RIDE 2 - ORE 18:30 

Men Italian Spinning® Team - The Ride

RIDE 2 - ORE 19:30 

Italian Master Instructors - The Ride

Per prenotare clicca QUI

COME MOVIMENTARE IL REGISTRO

I Centri Affiliati ad ASI per l’anno in corso avranno la possibilità di Movimentare il Registro CONI:
- partecipando con i loro tesserati all’evento sarà movimentato il Registro nella sezione sportiva
- partecipando con i loro tesserati al camp sarà movimentato il Registro nella sezione didattica e sportiva
- partecipando con i loro collaboratori, amministratori e/o tesserati al convegno amministrativo fiscale sarà movimentato il Registro nella sezione formativa

ISCRIZIONI

Le iscrizioni apriranno venerdì 17 giugno e chiuderanno lunedì 3 luglio.
E' possibile prenotare cliccando  QUI  oppure sull' App sportclubby.
Le prenotazione saranno confermate solo al momento del pagamento.

La e-mail di riferimento per qualsiasi informazione e per chiarimenti è imd@fispinacademy.it

Potrete trovare la policy di Fispin relativa alla partecipazione agli eventi  QUI 


Altri eventi