High Intensity Training

High Intensity Training

Molti praticanti Spinning® e, spesso, anche i loro istruttori non hanno chiaro il concetto di quando proporre e di come applicare sessioni di allenamento di "alta intensità". Spesso si è portati a pensare che non possa esistere una metodologia di allenamento "impegnativa"; altri temono di allenarsi ad alte intensità o non sanno a quando e come applicare tali allenamenti.

Questo workshop mira a fare chiarezza su concetti molto spesso male interpretati e male applicati ed a fornire agli istruttori strumenti che consentano ai propri allievi/atleti di allenarsi in modo più intelligente ed efficace; attraverso l'approfondimento del concetto di "soglia lattacida" e su come periodizzare l'allenamento e, soprattutto, su come applicarlo.

Un altro importante obiettivo di questo workshop è contribuire a creare la cultura dell'allenamento di alta intensità, ad averne "rispetto" (evitando abusi nocivi alla salute degli allievi) così da poter gestire l'allenamento di atleti ma anche e, soprattutto, di praticanti fitness che, seppur non diventeranno o non aspireranno mai a diventare atleti di elite, potranno allenarsi in maniera più intelligente.

 

OBIETTIVI

• Definire Training ad alta intensità (HIT)

• Capire l'importanza della costruzione di una adeguata base aerobica

• Imparare ad applicare HIT

• Impara quando applicare HIT

• Praticare "HIT"

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO