Fitness funzionale

Il nuovo trend da praticare in palestra

Sei interessato a corsi di formazione sul fitness funzionale? Vuoi insegnare ai tuoi allievi le ultime tecniche dell’allenamento funzionale? Fispin academy offre corsi di formazione di Bodyblade, Ugi Ball e non solo.

Il fitness funzionale consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero utilizzando strumenti di esercizio come Bodyblade e l’Ugi Ball. Le sessioni non si basano mai su esercizi monoarticolari, verranno sempre utilizzati diversi strumenti. Entrambe sfrutteranno la resistenza naturale del tuo stesso corpo in modo che tu possa raggiungere gli obiettivi. Il fitness funzionale viene definito in questo modo proprio perché si esegue rispecchiando i movimenti naturali del tuo corpo e agendo in profondità nella muscolatura.

Nel tempo il Bodyblade è stato introdotto nel mondo del fitness funzionale mediante protocolli di allenamento di gruppo ed è anche stato legato ad altre attività di fitness.  Proponiamo corsi di formazione su questo metodo perché numerosi sono i vantaggi:

  • Miglioramento della postura
  • Forza e resistenza muscolare
  • Rapide contrazioni
  • Circolazione del sangue e metabolismo
  • Equilibrio e coordinazione
  • Si apprendono nuovi schemi motori attraverso esperienze complesse e sempre più impegnative
  • Ottima metodologia d’allenamento che serve a migliorare il gesto atletico incrementando la resistenza muscolare, la forza e la stabilità

Inoltre l’Ugi Ball è un nuovo e colorato modo di concepire l’allenamento in gruppo in palestra o anche a casa. È un metodo con il quale si possono ottenere ottimi risultati con sedute di soli 30 minuti, 5 volte a settimana nei quali vengono combinati la forza, il cardio e l’allenamento funzionale.  Con Ugi Ball è possibile allenarsi ovunque: in un piccolo soggiorno, in ufficio, sulla spiaggia o in un’affollatissima palestra. Inoltre si tratta di un oggetto di design innovativo e moderno.

Il corso di formazione sull’Ugi Ball come fitness funzionale prevede un programma che comprende esercizi di 1 minuto, i quali si combinano per ottenere una seduta completa di 30 minuti nella quale si avrà allenamento cardio, strength, riscaldamento, balance e defaticamento. Due sedute si possono sommare anche una e quindi ci si può allenare 3 volte a settimana anziché 5.  

 

Per informazioni in più sui corsi di formazione sul Fitness Funzionale che Fispin academy offre chiama al nr 346-2457978 o scrivi all’indirizzo mail info@fispinacademy.it