Allenamento in sospensione

Allenamento in sospensione: l’esercizio adatto a tutti, dai principianti agli atleti avanzati!

Da Finspin academy avrai la possibilità di seguire corsi sull’allenamento in sospensione. Sicuramente tutti ne avete sentito parlare. Questo perché è l’allenamento più di moda da fare in palestra e viene molto praticato anche da star e top-model. Ma di che cosa si tratta?

L’origine dell’allenamento in sospensione lo troviamo tra le forze dei Marines americani, alla ricerca del miglior allenamento in assenza di attrezzature tradizionali e degli spazi adeguati. L’allenamento in sospensione consiste nell’utilizzo di due cavi ai piedi o mani per sospendere parzialmente il corpo. Allo stesso tempo si utilizza il proprio peso corporeo come resistenza. Un allenamento da provare e da non sottovalutare. I benefici che si ottengono sono molti tra cui: forza, flessibilità, stabilità ed equilibrio. Il tutto con solo il sfruttamento della gravita del corpo. Il vantaggio che si ottiene rispetto all’uso dei pesi è che non vi è carico  sulla schiena.

Elenchiamo alcuni vantaggi dell’allenamento in sospensione:

  • Versatilità. Si possono eseguire un numero potenzialmente infinito di esercizi.
  • È possibile modulare la difficoltà variando la posizione del corpo. In questo modo sia gli principiante che l’atleta più avanzato possono ottenere un training ottimale.
  • È possibile passare da un esercizio all’altro con rapidità dando la possibilità di perdere peso.
  • Si possono allenare più muscoli contemporaneamente riducendo il tempo di lavoro complessivo. La soluzione ideale per chi non vuole trascorrere troppo tempo in palestra.
  • L’allenamento in sospensione consente al nostro corpo di muoversi su diversi piani allo stesso tempo, a differenza dell’allenamento tradizionale con i macchinari che vincola i nostri muscoli ad un lavoro isolato su un unico piano di movimento.

L’allenamento in sospensione può essere utilizzato con altri attrezzi: palla medica,  fitball, kettelebel, discosit. È possibile in questo modo variare la difficoltà e le combinazioni degli esercizi. Si consiglia di utilizzarli con l’ausilio di un trainer qualificato per poter sfruttare tutte le potenzialità di questo semplice ma  ottimo attrezzo.

Per maggiori informazioni sull’allenamento in sospensione proposto da Fispin academy chiamaci al nr 346-2457978 o scrivici all’indirizzo mail info@fispinacademy.it

 

Allenamento in sospensione: pratico, versatile e funzionale