IMD 2019 - INTERNATIONAL MASTER DAYS-WORKSHOPS

IMD 2019 - INTERNATIONAL MASTER DAYS

I tre percorsi della formazione:

-       SPINPower® Workshop sull’utilizzo della potenza e la sua misurazione utilizzando le nuove Chrono bike (WS2 – WS5 – WS8)

-       Spinning® Fundamentals Workshops sulle Spinning® Energy Zones™ (WS1- WS4 – WS7)

-       Spinning® Evolution Workshops su comunicazione, visualizzazione, HIT e skills (WS3- WS6 – WS9)

 

Three topics of educations:

-       SPINPower® Workshop sessions on power innovations/cycling on the Chrono bike (WS2 – WS5 – WS8)

-       Spinning® Fundamentals Workshops on Spinning® Energy Zones™ (WS1- WS4 – WS7)

-       Spinning® Evolution Workshops on communication, visualization, HIT and skills (WS3- WS6 – WS9)

 

SABATO 16 Febbraio 2019

h. 10.00 - 11.30

WS01 - D. Iacoboni Spinning® Fundamentals: Endurance vs. Stamina   (IT)

In questo workshop verranno analizzati i vari aspetti dell'allenamento della resistenza, i presupposti metabolici e le varie metodologie di allenamento con specifico riferimento al suo utilizzo nello Spinning® program.

Perché inserire un allenamento di Endurance all’interno di una periodizzazione, come proporlo e quando, i limiti e il valore aggiunto di questa tipologia di training.

Nel laboratorio pratico verranno illustrate le varie metodologie per proporre un corretto allenamento della resistenza aerobica.

h. 10.00 – 11.30
WS02 - R. Ambrosini SPINPower®: Test Your Body (EN)

Metti alla prova il tuo corpo imparando ad usare differenti strumenti quali l’FTP e il PST test (5 min., 20 min., 60 min.) e analizza i risultati per scoprire le giuste training zone nei tuoi allenamenti.

Scoprirai come il tuo corpo risponderà immediatamente ricevendo gli stimoli allenanti corretti e riceverai informazioni e dati dettagliati per tracciare i tuoi progressi e I tuoi miglioramenti.

h. 10.00 – 11.30
WS03 - R. Sara - Spinning® Evolution: Cycling and Spinning® Science Review  (IT)

Possiamo definire “buon coach” quell’allenatore che ha ottime conoscenze tecniche circa il programma di allenamento che propone e che, soprattutto, è in grado di saper comprendere e adattare la sessione d’allenamento, in base agli allievi che seguirà durante la ride.

In questo workshop analizzeremo la relazione tra resistenza e cadenza in una Intensity Ride e apprenderemo come affrontare e gestire le differenti risposte e i vari contesti che possono presentarsi durante una ride di Spinning® a cui partecipano persone di diversa età, condizione fisica e livello di allenamento.

IL KEY POINT dell’allenamento Spinning®, e il vero punto di forza di un buon allenatore, è proprio quello di conoscere le risposte organiche alla combinazione di resistenza e cadenza, frutto della scelta dell’istruttore su quantità di lavoro e intensità di allenamento proposte ai rider.

Durante l’Intensity Ride l’obiettivo sarà quello di testare come il corpo risponda sotto il profilo muscolo/tendineo, cardiaco e ventilatorio combinando diverse cadenze e diverse tecniche Spinning® per apprendere come presentare ciascuna zona e vari livelli di intensità con tecniche di coaching specifico, aiutando gli allievi a comprendere le variabili per ciascuno: lingua, musica, movimenti, transizioni.

h: 11.45 – 13.15

WS04 - G. MeglioSpinning® Fundamentals: Race Day vs. Anaerobic Interval (IT)

Il Race Day è la Spinning®Energy Zone che richiede il massimo impegno perchè ha come fine il raggiungimento della massima performance.

Per raggiungere questo obiettivo sono richieste ottime condizioni fisiche oltre ad una predisposizione mentale adeguata.

E’ compito del coach saper motivare gli allievi perchè tirino fuori tutto il proprio potenziale apprendendo ed elaborando le tecniche e le strategie che diventeranno skills consolidate e che porteranno un miglioramento effettivo delle performance raggiunte.

h: 11.45 – 13.15

WS05 -D. Pedras -  SPINPower®: The Power of Questions (EN)

Uno degli strumenti più importanti per uno Spinning® coach sono le domande, perché porre domande di rilievo consente di ricevere risposte efficaci e potenti.

Un buon coach è colui che è in grado di stimolare i propri allievi nel proprio processo di crescita individuale, guidandoli e sollecitandoli perché riescano a identificare le soluzioni migliori.

Nel momento in cui gli allievi riusciranno a rispondere autonomamente a tutte le domande che porremo loro, potremo dire di aver vinto una delle sfide più importanti che ogni istruttore di Spinning® si trova a dover affrontare. E con questa ride porterai a casa tutte le risposte che ti servono!

h: 11.45 – 13.15 

WS06 - L. Marcial-VincionSpinning® Evolution: The Voice - Secrets of the Big Rides (EN)

Quali sono i segreti che si celano dietro alle incredibili Spinning® ride condotte dagli Istruttori e i Master Instructor in tutto il mondo? Quali sono le emozioni più forti, o i momenti più toccanti, che rendono una ride un’indimenticabile capolavoro per ogni rider?

Luciana andrà a presentare il processo di creazione di queste affascinanti ride, a partire dal saper identificare i momenti più incredibili della tua vita al fine di andare a trovare il modo migliore per comunicarli trasmettendo le tue emozioni agli allievi.

Discutere, esplorare ed interiorizzare l’arte dello story-telling e il proprio viaggio interiore, richiede il sapersi mettere in gioco, essere autentici e svelare il tuo cuore e la tua anima attraverso la voce.

Una ride con Luciana per riuscire a rivelare la tua parte interiore più nascosta e profonda, condividendola con chi ti sceglie ogni giorno come guida per il proprio viaggio Spinning®. 

La tua voce sarà il tuo strumento per consegnare al mondo la componente più intima della tua anima, per questa ragione dovrai necessariamente farla sentire. 

Durante questo workshop potrai condividere con Luciana il processo creativo della ride STAR che presenterà la domenica.

Porta con te un’idea, un pensiero o un’esperienza che conservi nel tuo cuore così da poterla condividere nel momento culmine di questo workshop. 

h 13.30 – 15.00    

WS07 - C. Di Giacomo Spinning® Fundamentals: Strength, Resistance and Mental Energy Zones (IT)

Come Spinning® instructor sei di fronte alla sfida della creazione di Spinning® ride che portino benefici reali ai tuoi allievii. Siamo sicuri che per ottenere questi risultati, utilizzerai maggiormente profili che includono colline e Strength Energy Zone™.

Questa Spinning® Energy Zone viene utilizzata per migliorare la resistenza muscolare, il fitness cardiovascolare, rafforzare tendini e legamenti e sviluppare la forza mentale. La caratteristica che rende questa Energy Zone di fondamentale importanza all’interno di un programma di allenamento, è che sviluppa la capacità aerobica (70%- 80% MHR) migliorando così il lavoro in soglia (l’80% -85% MHR).

Un workshop incentrato sul miglioramento delle tue abilità di istruttore attraverso l’analisi e lo studio di tecniche avanzate, conoscenze fisiologiche e attitudini mentali. 


h 13.30 – 15.00      

WS08 – M. Timmermann -  SPINPower®: Fueling Systems and Energy Flow (EN)

Quali sono le sostanze che ti forniscono energia e quanta potenza ti forniscono? 

Durante questo workshop andremo ad analizzare il nostro sistema metabolico e comprenderemo perché la produzione di energia è limitata sia in termini di quantità che di rilascio nel tempo.

Non perdere l’incredibile opportunità di partecipare a questa lecture della durata di 30 minuti seguita da una SPINPower® ride di 50’.

Choose-see-feel!

h 13.30 – 15.00   

WS09 - J. Taylor & F. Sivieri Spinning® Evolution: Rhythm vs. Energy (EN)

La musica è una componente fondamentale dello Spinning® program perché detta il ritmo, l’andatura, l’intensità e le emozioni di una ride. In questo workshop, davvero unico al mondo, Josh Taylor e Francesco Sivieri effettueranno un’analisi dettagliata della differenza tra pedalare sul ritmo e pedalare con l’energia della musica.

Partecipa a questo workshop ed apprendi come usare la musica in tanti modi diversi così da poter presentare ogni volta lezioni incredibili!  

PER PRENOTARE CLICCA QUI 

PER IL PROGRAMMA DELLE RIDE CLICCA QUI 


SATURDAY 16th of February 2019

h. 10.00 - 11.30

WS01 - D. Iacoboni Spinning® Fundamentals: Endurance vs. Stamina (IT)

Understand training with resistance, metabolic pre-requisites and all the training methods specifically related to Spinning® program.

This workshop will teach you how to add endurance training in a periodization plan and the right way to introduce it to your students so they understand the added value and scope of this method.

During the workshop you will discover various methods to introduce appropriate aerobic training for the best results!

 

h. 10.00 - 11.30
WS02 - R. Ambrosini -  SPINPower®: Test Your Body (EN)

Test your body to learn how to use the different test tools of FTP and PST (5 min., 20 min., 60 min.) and analyze the results to engage the correct training zones for your workouts. You’ll be amazed to see how your body responds to appropriate training stimuli, with accurate information and data to track your progress!


h. 10.00 - 11.30
WS03 - R. Sara - Spinning® Evolution: Cycling and Spinning® Science Review  (IT)

Excelling as an instructor has, at the base, a strong knowledge of the training program but, above all, the ability to know how to "read" the situation on the moment, to choose how to orient the training.

During this workshop, we will analyze the relationship between resistance and cadence in the Intensity Ride & read the situations in a Spinning® session. The KEY POINT of Spinning® training is to learn the organic responses to the combination of resistance and cadence, as the result of the choice of the instructor depending on the charge and the intensity of the training proposed to students.

During an Intensity Ride, the goal will be to experience how our bodies respond to the muscle / tendon, cardiac, ventilatory profiles through the mix of different cadences and different spinning® techniques.

Then, we will present the best ways of introducing and presenting each area and different levels of intensity with specific coaching techniques, in order to let  the riders understand and appreciate all the variables for each terrain: language, music, movements, transitions.

 

h: 11.45 – 13.15

WS04 - G. Meglio - Spinning® Fundamentals: Race Day vs. Anaerobic Interval (IT)

Race Day is the most demanding Spinning® Energy Zone because its goal is the peak of performance. An excellent preparation and physical state are essential to reach it.

A good coach has the aim of  bringing out the best in students, enhancing their resources through the learning of teqhniques and strategies that will become consolidated skills.

Those capabilities will bring a substantial improvement of performances.

 

h: 11.45 – 13.15

WS05 -D. Pedras -  SPINPower®: The Power of Questions  (EN)

Questions are undoubtedly an essential tool in all areas of Spinning® coaching. Make a powerful question and you'll have a powerful answer! Are you ready to increase power in your rides? In that case, you have to make the right question in the right context and facilitate the  student's own thought process, so they can identify solutions. Conquest can be reached when we are ready to answer all the questions that make sense for us. In this ride I will give you all the answers!   

 

h: 11.45 – 13.15 

WS06 - L. Marcial-Vincion - Spinning® Evolution: The Voice - Secrets of the Big Rides (EN)

What are the secrets behind the big Spinning® rides conducted by Instructors and Master Instructors all over the world? How does the deepest emotion or the most profound experience become the trigger point for a massive blockbuster ride?

Luciana will share the process of constructing these mesmerizing rides, starting first with identifying something in your life so compelling that you become obsessed with finding ways to share it.

Discuss, explore and learn the art of storytelling and the intimate psychological journey required to deliver authenticity, heart and soul through your voice, and then ride with Luciana through doorways meant to reveal your inner longing of what you truly want to say to the world.

Your voice is your instrument, the deliverer of the deepest parts of your soul - let your voice be heard! You'll get a glimpse into the creation of her spectacular journey ride STAR that she will present on Sunday. Luciana asks that you come with an idea, a thought, or an experience that you hold dear, in order to facilitate the topic discussion.

 

h 13.30 – 15.00    

WS07 - C. Di Giacomo Spinning® Fundamentals: Strength, Resistance and Mental Energy Zones (IT)

As a Spinning® instructor, you face the challenge of creating Spinning® rides that produce real fitness benefits for your students.

We are sure that your favorite profiles to deliver these results include hills and the Strength Energy Zone™. 

This Spinning® Energy Zone will improve muscular endurance, enhance cardiovascular fitness, strengthen tendons and ligaments and will develop mental strength. It is really useful because it includes both aerobic (70%- 80% MHR) and anaerobic threshold (80%-85%) works.

An workshop is about the improvement of your skills as a Spinning® instructor, going through advanced physiological and mental techniques of training with resistance.

 

h 13.30 – 15.00       

WS08 – M. Timmermann -  SPINPower®: Fueling Systems and Energy Flow (EN)

What are your ingredients and how much POWER can you gain? We will learn about our metabolic system and understand why the production of energy is limited, both in time and the amount. Experience this incredible sensation in 30-minute lecture and a 50-minute SPINPower® ride.

Choose - see - feel! 

 

h 13.30 – 15.00     

WS09 - J. Taylor & F. Sivieri Spinning® Evolution: Rhythm vs. Energy (EN)

Music is a powerful part of the Spinning® Program! It drives the pace, movements, intensity and emotions of the class. In this unique session, Josh Taylor and Francesco Sivieri will breakdown the importance and difference of riding to the "rhythm" and riding with the "energy" of music. Come and learn how to use music in different ways to ultimately deliver a fantastic workout every single time.

CLICK HERE TO BOOK YOUR WORKSHOP

CLICK HERE TO READ THE RIDES

Corrispettivi Workshop:

-       Workshop singolo € 42,00 (2 CEC’S POINT)

-       Education Kit (n. 3 workshop da scegliere ponendo attenzione agli orari concomitanti) € 113,00 (6 CEC’S POINT)

Le prenotazione per gli workshop non potranno essere modificate.

Corrispettivi Workshop + Spinning® Ride solo in Early Bird:

- Solo per 50 prenotazioni nelle prime 5 file di bike

FULL PACKAGE: EDUCATION KIT (3 WS) + THEME RIDE 1 (Jersey Ride) + THEME RIDE 2 (Jersey Ride) + SPINaTHON™ (R1 + R2 + R3 + R4 + R5) € 287,00 (10 CEC’S POINT)

- Solo per 30 prenotazioni nelle prime 5 file di bike

SPIN-A-THON™ (R1 + R2 + R3 + R4 + R5) € 79,00 (3 CEC’S POINT)

Iscrizione Agevolata Gruppi Ride (minimo 10 persone)

  • Per iscriversi con questa modalità è necessario inviare una mail a imd@fispinacademy.it allegando il pdf compilato in stampatello leggibile in ogni sua parte. La prenotazione dovrà essere confermata dalla segreteria dell’evento via mail ed entro 24 ore dalla ricezione della stessa dovrà essere effettuato il saldo, come da indicazioni contenute nella mail.
  • L’iscrizione deve avvenire in unica soluzione effettuando un solo bonifico all’IBAN che verrà comunicato dalla segreteria evento, specificando nella causale IMD 2019 + NOME DEL CAPOGRUPPO.
  • La prenotazione del gruppo una volta confermata non potrà più essere modificata.
  • I ticket saranno ritirati dal capo gruppo secondo le modalità comunicate via email dalla segreteria dell’evento. 
  • Il tesseramento 2018/2019 deve essere effettuato precedentemente all’iscrizione all’evento per ciascun componente del gruppo e il capo gruppo dovrà verificarne l’effettiva validità.
  • Ogni 10 Ride dello stesso tipo (10 persone sulla stessa ride) una Ride in omaggio (10 + 1).

PER SCARICARE IL MODULO DI PRENOTAZIONE DEI GRUPPI CLICCA QUI

INFO VARIE

  • Apertura iscrizioni sabato 24/11/2018
  • Chiusura iscrizioni 27/01/2019
  • Chiusura iscrizioni gruppi 12/01/2019
  • Le iscrizioni saranno confermate solo al momento della ricezione del pagamento
  • L'assegnazione delle bike verrà effettuata in base alla data di conferma della prenotazione, ovvero all’avvenuta ricezione del pagamento
  • Pagamento da effettuare tramite PayPall o carta di credito al momento dell’iscrizione on line
  • Solo per i gruppi: pagamento da effettuare tramite bonifico bancario all'iban indicato nella mail di conferma prenotazione specificando come causale IMD 2019 + nome e cognome del capogruppo 
  • Per i gruppi è obbligatorio ai fini di una corretta iscrizione compilare il modulo in stampatello leggibile (anche indirizzo e-mail) in ogni sua parte

 

EARLY BIRD: iscrizioni confermate all’8/12/18 (le iscrizioni saranno confermate solo al momento della ricezione del pagamento) e solo fino ad esaurimento posti assegnati

(1) FULL PACKAGE: EDUCATION KIT (3 WS) + THEME RIDE 1 (JERSEY RIDE)+ THEME RIDE 2 (JERSEY RIDE) + SPINaTHON™ (R1 + R2 + R3 + R4 + R5) € 287,00 (10 CEC’S POINT) - Solo per 50 prenotazioni nelle prime 5 file di bike

(2) SPIN-A-THON™ (R1 + R2 + R3 + R4 + R5) € 79,00 (3 CEC’S POINT)- Solo per 30 prenotazioni nelle prime 5 file di bike

 


Per info e prenotazioni voli, transfer, hotel contattare:

For information about flights, transfer and hotel please contact:

l’Agenzia di Viaggi Fiocco Rosso

0587/291039 m.cifalu@fioccorossoviaggi.it


Sono state organizzate trasferte in pullman dal sud e dal nord.


PER IL PROGRAMMA DELLE RIDE CLICCA QUI


PER PRENOTARE CLICCA QUI 





h. 10.00 - 11.30